In questa fase conclusiva di riordino strutturale del sistema di Istruzione e Formazione italiano, che sta ridisegnando i traguardi di competenza e gli obiettivi di apprendimento delle discipline scolastiche e dell’IRC, l’intervento si propone innanzitutto di affrontare alcune emergenze educative che possono incidere sulla costruzione di un volto di Dio nel processo di apprendimento scolastico.
Viene poi sinteticamente esaminata la possibilità di alcuni modelli di apprendimento di rispondere alle attuali emergenze educative del mondo studentesco per arrivare infine a tratteggiare la proposta di un modello che sia in grado di accompagnare lo studente nel suo sforzo di costruzione di un volto di Dio a scuola.
News
- V DOMENICA DI PASQUA
- Convegno nazionale SNPPD: “Noi, non loro”
- A 70 anni dall'inizio della Catechesi del Buon Pastore
- Chi sono? A cosa sono chiamato? Perché le vocazioni ci riguardano tutti
- Diario di una giornata missionaria felice e benedetta
- 70 anni di Orientamenti Pedagogici tra tradizione e innovazione
- Giornata diocesana delle famiglie
- IV DOMENICA DI PASQUA
- Firmato un accordo con l’Università ungherese Gál Ferenc
- III DOMENICA DI PASQUA