“La nuova scuola spiegata ai genitori”

Epocale.
Che l’aggettivo sia riferibile alla riforma della scuola secondaria superiore, come è stato utilizzato dal ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, o al taglio dei finanziamenti alla scuola pubblica, come è stato riattribuito dal segretario del PD Pierluigi Bersani, non c’è dubbio che le famiglie si trovano di fronte a novità rilevanti,  anche in base alle quali devono iscrivere i loro figli al prossimo anno scolastico.
Queste novità però sono state oggetto da parte dei media di una trattazione giornalistica incentrata sullo scontro politico, sugli obiettivi di risparmio o sui tagli, e non sulle informazioni necessarie alle famiglie per effettuare scelte di studio consapevoli per i figli che si iscrivono alle prime classi di ogni grado di scuola.
Ma adesso la scelta non è più differibile: entro il 27 febbraio 2010 occorre procedere alle iscrizioni alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria e alla scuola secondaria di I grado; entro il 26 marzo alla scuola secondaria di II grado.
Tuttoscuola, la rivista da oltre 35 anni al fianco di insegnanti, genitori e studenti, dà una risposta a queste esigenze con la Guida “La nuova scuola spiegata ai genitori” edizione 2010, integralmente rinnovata, che quest’anno sarà distribuita in maniera innovativa, in formato elettronico, direttamente ed esclusivamente dal sito www.tuttoscuola.com, ad un prezzo compreso tra i 3 e i 5 euro.
La presentazione dell’opera è disponibile a questo link LA nuova SCUOLA spiegata ai genitori – Edizione 2010, mentre fin da ora è possibile acquistare (dalla pagina dedicata, o dal catalogo dei nostri prodotti editoriali) le Guide ai tre gradi (infanzia, primaria, secondaria di primo grado) di scuola, le cui iscrizioni terminano in febbraio.
Dalla prossima settimana sarà disponibile anche la Guida alla scuola secondaria di secondo grado, e la Guida nella versione integrale, comprendente tutti i gradi di scuola.
Per genitori, scuole, quattordicenni, e per tutti coloro che vogliono sapere di più sulla scuola che ci aspetta dal prossimo settembre, si tratta di un’opportunità imperdibile per avere un’informazione semplice, sintetica, precisa, aggiornata ed economica.
In più, se si sottoscrive un nuovo abbonamento ai nostri servizi (completo, solo rivista o solo Web), o se lo si rinnova o se ne anticipa il rinnovo, l’edizione completa dell’opera sarà in omaggio!