Dire Dio in contesto multiculturale e plurireligioso

Dire Dio in contesto multiculturale e plurireligioso   Convegno di studio sull’IRC: 13-14 marzo 2010   Sabato 13 marzo   ore 9.00          Lodi      ore 9.15         Dire Dio in una scuola secolarizzata                                          Prof.
Michele Marchetto   ore 10.
45       Intervallo   ore 11.15         Dire Dio secondo l’approccio psicologico                          e psicanalitico         Prof.
Massimo Diana   ore 13.00         Pranzo   ore 15.00        Il volto di Dio nella Canzone                                         Prof.
Fabio Pasqualetti   ore 17.00        Intervallo   ore 17.30        Il volto di Dio nella Bibbia                                          Prof.
Cesare Bissoli                          Il volto di Dio nelle Grandi Religioni                                         Prof.  Cyril De Souza                                         Domenica 14 marzo              ore 9.00       Dire Dio in una cultura ermeneutica                                         Prof.
Zelindo Trenti               ore 10.30       Intervallo   ore 11.00        Costruire il volto di Dio a Scuola                                         Prof.
Roberto Romio                           Una esemplificazione didattica                                         Prof.
Lucillo Maurizio.
  ore 12.30       Conclusione                         Pranzo       Obiettivo del Corso   Il Linguaggio tradizionale su Dio rischia l’insignificanza.
La diversità delle appartenenze etniche, la molteplicità delle culture, la diversità delle religioni impongono una rivisitazione puntuale del linguaggio circa il cardine stesso dell’esperienza religiosa.
Il Convegno si propone come spazio privilegiato per la riflessione personale e per l’intervento educativo del docente di religione cattolica.
  Iscrizioni e informazioni   Segreteria Istituto di Catechetica.
    Università Pontificia Salesiana Piazza Ateneo Salesiano, 1 00139 ROMA   Tel 06 87290.651; Fax 06 87290.354  martedì e venerdì ore 9,00-12,00