FORUM «IRC»
 
 
29/11- 2/12 Chianciano Terme
editore |19.11.2018
convegno-
Da giovedì 29 novembre a domenica 2 dicembre 2018, nella città di Chianciano Terme, si terranno i lavori del XXVI Convegno nazionale del Movimento Studenti Cattolici – FIDAE, associazione che rappresenta gli studenti della scuola paritaria cattolica italiana.

Il tema dell’incontro è “Ristrutturare o Ricostruire? Siamo giovani già nostalgici di un passato che non può essere riproposto o dobbiamo ragionare con nuovi paradigmi?”. La riflessione sarà guidata da ulteriori interrogativi. Scrivono infatti gli organizzatori: “Siamo consapevoli che nel mondo ci sono molte cose che potrebbero essere migliorate? E abbiamo idea di come poterle migliorare? La nostra domanda è se sia possibile riproporre strumenti del passato per risolvere problemi del presente o se sia necessario ricostruire nuove fondamenta e cambiare del tutto la nostra prospettiva.  O forse sono necessarie entrambe le cose? Siamo giovani già nostalgici di un passato che non può essere riproposto o dobbiamo ragionare con nuovi paradigmi?”.

Fra i relatori che interverranno nel corso dei lavori ci sono Virginia Kaladich, presidente nazionale Fidae, don Davide Vicentini (Vicenza), i giornalisti Marco Follini, Claudio Cerasa, Paolo Borrometi.

In allegato il programma definitivo del convegno.

 

 

Comments are closed.

Notizie correlate

 
Accanto alla persona malata, tra scienza dedizione e normalità
«ICA»: chi siamo? Newsletter La redazione