Cicatelli - Malizia
Quarta indagine nazionale sull'insegnamento della religione cattolica in Italia a trent'anni dalla revisione del Concordato |01.02.2017
P06268

Il volume riporta i risultati della ricerca promossa dall'Istituto di Sociologia dell'Università Pontificia Salesiana, dal Servizio Nazionale per l'Insegnamento della Religione Cattolica della CEI, dall'Ufficio Nazionale per l'Educazione, la Scuola e l'Università della CEI e dal Centro Studi per la Scuola Cattolica della CEI. A trent'anni dall'avvio del nuovo corso dell'Irc dovuto alla revisione concordataria è lecito tentare un bilancio di questa esperienza, guardando soprattutto ai problemi che si ponevano inizialmente. L'indagine costituisce il contributo più innovativo e impegnativo allo studio dell'Irc.

Comments are closed.

Notizie correlate

Presentazione della Quarta indagine nazionale sull'IRC a trent'anni dalla revisione del Concordato

editore