FORUM «IRC»
 
 
editore |16.02.2016
Unknown

 Da pochi giorni è on line il nuovo portale sulla formazione dei catechisti curato dall'UCN. Compito primo del portale è mettere in rete le buone prassi formative per creare un sistema di condivisione della ricchezza di attività che le singole diocesi, le regioni e lo stesso ufficio nazionale, realizzano al servizio della formazione dei nostri catechisti.

Il portale, www.formazionecatechisti.it, si compone:

  • di tre sezioni, visibili immediatamente nella home: attività nazionali/regionali; attività diocesane e segnalazioni.
  • di un menù che agevola la navigazione nel sito e rende semplice la ricerca delle attività o delle segnalazioni;
  • di una pagina "contribuisci" attraverso la quale, senza bisogno di alcuna iscrizione, è possibile indicare un'attività formativa da svolgere o un contenuto formativo da condividere;
  • di una sezione "Twitter" che rimanda ad un account @FormCatechisti che vi chiediamo di far conoscere ai vostri catechisti per rendere il portale sempre più luogo di condivisine e formazione. Tutto ciò che è pubblicato sul sito diventa un Tweet, e tutti ciò che è Tweettato comparirà sulla home del portale.

Mi auguro che il portale possa, con il tempo, realmente diventare uno spazio virtuale di condivisione e di formazione. Perché ciò accada, invito tutti voi a condividere attività e contenuti significativi per la formazione dei nostri catechisti e a far conoscere il portale ai catechisti delle vostre diocesi.

Comments are closed.

«ICA»: chi siamo? Newsletter La redazione