Corso nazionale di aggiornamento 2015

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la Conferenza Episcopale Italiana organizzano un Corso di aggiornamento che coinvolge 120 insegnanti di religione cattolica in servizio nelle scuole statali di ogni ordine e grado, sul tema “L’IRC e gli umanesimi contemporanei”che si svolgerà nei giorni 26-28 ottobre 2015 a Santa Maria degli Angeli in Assisi (PG) presso la Domus Pacis.
Il Corso si propone di offrire stimoli per realizzare un confronto sull’antropologia implicita o comunque sottesa alle proposte culturali e educative presenti oggi tra i docenti e nella scuola. Attraverso una lettura critica dell’esperienza scolastica e una giusta valorizzazione del progetto educativo presente nei curricoli nazionali e nei POF dei singoli Istituti, si aiuteranno i docenti formatori di formatori presenti al Corso ad essere operatori attenti e consapevoli all’interno delle loro proprie diocesi.