Ferrara, la maestra che tutti vorrebbero: i compiti sono lezioni di vita

Margherita Aurora è una maestra quarantenne che insegna a Copparo, nel ferrarese. Come racconta il quotidiano La Nuova Ferrara, prima delle vacanze di Pasqua ha stilato un divertente decalogo per i suoi piccoli studenti di seconda elementare. In altre parole, i “compiti per casa”. Che però sono molto diversi dal solito. Ecco, ad esempio, alcune “regole”: giocare tanto, spegnere la tv, stare con i genitori, ascoltare le storie dei nonni, dormire bene. E l’ultimo giorno, magari, ripassare le tabelline. “I miei alunni non dovranno stare con le mani in mano, anzi, avranno tanto da lavorare. E sono certa che il loro impegno sarà massimo perché i bambini, tutti, sono diligenti e responsabili e loro per primi hanno capito che si tratta di compiti veri e propri” racconta la maestra, intervistata dal quotidiano. Ecco, allora, il decalogo completo (a cura di ROSARIO DI RAIMONDO)