Intercultura, dove vai?

CEM Mondialità (Centro di Educazione alla Mondialità) intende offrire uno spazio di riflessione su ciò che sta accadendo (o non accadendo) nel nostro Paese in ordine alla costruzione di una politica culturale in prospettiva interculturale, a partire dalla scuola, ma allargando lo sguardo ad uno scenario più ampio e generale.

Il convegno, dal titolo «Intercultura, dove vai?», prevede due momenti complementari nel corso della giornata. Nella mattinata, a partire dalle ore 9:15 , verranno proposti due interventi, oltre all’introduzione di Lucrezia Pedrali – condirettrice di CEM Mondialità -: il primo del prof. Davide Zoletto, docente di pedagogia  generale e sociale nell’Università di Udine, affronterà il tema «Dall’intercultura ai contesti eterogenei: possibili piste di lavoro»; il secondo del prof. Alessio Surian, docente di pedagogia nell’Università di Padova ed esperto di dinamiche comunicative interculturali, si focalizzerà su «Il vantaggio della diversità: verso quali competenze interculturali?».

Nella sessione pomeridiana sono previsti tre laboratori interattivi: vedasi programma in allegato.

Per info e iscrizioni al convegno e/o ai laboratori

CEM Mondialità

cemconvegno@saveriani.bs.it – cem.saverianibrescia.it